venerdì 9 marzo 2012

L'Universo D

Ieri avevo pensato di scrivere un post dedicato alle Donne. Ma poi mi sono detto "Ce ne saranno a bizzeffe, è la festa della donna, non si parlerà d'altro" e ho desistito. Questa mattina ci ho ripensato e mi è venuto spontaneo "Ma chi se ne frega, senti il bisogno di scrivere e allora fallo". E poi, una piccola considerazione: secondo me, è da oggi che bisognerebbe dare seguito con i fatti a tutte le belle parole che abbiamo ascoltato ieri, onorando e rispettando le nostre donne.
Donne. Quanti aggettivi. Estetici: belle, brutte, carine, eleganti, aggraziate, maschiacci, angeliche, sexy, magre, grasse, formose. Caratteriali: dolci, selvagge, solari, acide, comprensive, spietate, forti, fragili, lunatiche, attive, pigre, grintose, precise, provocanti, maliziose, innocenti, curiose, intriganti, misteriose, ribelli, appassionate.
Quanti luoghi comuni. Dove la donna regna, il diavolo è primo ministro. Donne e motori, gioe e dolori. Donna al volante pericolo costante. La logica finisce dove iniziano le donne. Chi dice donna dice danno. Bacco, tabacco e Venere riducon l'uomo in cenere. Solo per citarne alcuni.

A me piace vedere la donna nell'interezza delle sue mille sfaccettature. E' l'antesignana in assoluto del concetto di Multitasking, con la sua capacità di riuscire a svolgere più compiti nello stesso momento. Non senza stress e spirito di sacrificio.
E' stupendo poter cogliere, da un punto di vista maschile, la loro femminilità in tutti quei piccoli gesti quotidiani, che un attento osservatore non può non apprezzare. Come si muovono, come spostano i loro capelli, come sorridono, come corrono, come accarezzano, come baciano, come amano. Ogni loro gesto ha un qualcosa di magico. Carpire le mutevoli espressioni del loro viso è come rubare qualcosa alla loro intimità. Gli zigomi che si gonfiano presagendo una risata, la fronte che si corruga in un momento di riflessione, gli occhi che si riempiono di lacrime per una gioia inaspettata, la bocca che si schiude per far sentire la propria voce. 

Si dice che "la curiosità è donna", probabilmente frutto di un retaggio culturale dovuto al libro della Genesi nella Bibbia. Ed è proprio quella curiosità che le rende così intriganti, così predisposte a indagare e scoprire ciò che di più ignoto esista.
Le Donne sono gli esseri più incantevoli dell’Universo, tanto belle quanto complicate. E quell’essere complicate, secondo me, le rende ancora più belle.
Amiamo le nostre donne e facciamole sentire uniche in tutto e per tutto, rispettandole e onorandole ogni giorno. E voi, donne, siate fiere di esserlo. Essere Donna è un dono.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...