domenica 19 febbraio 2012

Perchè Sanremo è Sanremo

Il Festival di Sanremo 2012 appena conclusosi ha visto la vittoria di Emma Marrone con "Non è l'inferno", seguita da Noemi ed Arisa. Un podio tutto al femminile, che Samuele Bersani, premio della critica, apostrofa come "tre ragazze che più che essere intonate fuori sono intonate dentro".
Ma forse, e aggiungo purtroppo, sarà un'edizione che verrà ricordata anche per tutto ciò che musica non è. Tanti sono stati gli episodi che hanno caratterizzato questa kermesse, dal primo "predicozzo" di Celentano, alla farfallina di Belen e alle polemiche sulle votazioni nella prima serata.
Come ogni anno molti sono quelli che dicono di aver snobbato la manifestazione, ma poi tutti ne parlano, tutti si sentono in diritto di esporre le proprie critiche. Lo sport più amato dagli italiani. Sanremo è, insomma, una giostra sulla quale tutti vogliono salire e scendere a loro piacimento, anche se il giro non è ancora finito.
 

E voi cosa ricorderete di questo festival?

2 commenti:

  1. La mia risposta nn c'è... a me rimarra il pezzo remix di gigi e bertè... spacc proprj ahahhahaha

    RispondiElimina
  2. ahahah :D sai che avevo pensato di inserire anche quella opzione... cmq per chi segue il sondaggio è in forte ascesa "la farfalla di Belen"...possibile che sia ciò che rimarrà di questo festival?!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...