mercoledì 11 gennaio 2012

Tutta un'altra musica

Le emozioni che può regalare la musica dal vivo sono davvero innumerevoli. Per me che sono un'amante della musica a 360° corrispondono di sicuro a una pieno di energia, ritmo e adrenalina. Dal coinvolgimento di un concerto rock alle vibrazioni dell'anima di un cantautore. Tante armoniose sfumature, tante piccole sfaccettature di un mondo, quello del live, che mai e poi mai potrà risentire la benchè minima crisi. Perchè la gente ha bisogno di emozionarsi, ha bisogno di riconoscersi, ha bisogno di condividere. Cosa c'è di meglio
che cantare a squarcia gola in mezzo a migliaia di persone tutte quelle canzoni che ci accompagnano nel nostro vivere, quelle parole che ritagliamo dai testi per cucirle sui nostri cuori. Cosa c'è di meglio che saltare sulle note di un ritmo irrefrenabile che non ci da tregua nemmeno nelle quattro mura della nostra camera. Cosa c'è di meglio che lasciarsi trascinare da una dolce ballata che racconta di amori, di storie, di vite, di voi. Volete davvero una risposta? Nulla. 
La musica ha il dono di farci dimenticare tutto e di farci ricordare tutto. Ha il dono di trasportarci in dimensioni che nemmeno conosciamo ma che siamo pronti a scoprire. Ha il potere di buttarci tra le braccia di chi amiamo e di legare assieme per sempre con un filo indissolubile tutti quelli che non vi oppongono resistenza.
E ora un po' di foto dei concerti di cui vi posso dire "io c'ero!" 



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...