mercoledì 6 febbraio 2008

Vivere in musica



Vi è mai capitato di essere così dentro ad una canzone da pensare che sia stata scritta da voi? 
A me capita molto spesso. Ho un rapporto simbiotico con la musica. Ogni momento della mia vita, dall’infanzia ad oggi, è accompagnato da canzoni. Più passa il tempo più i miei gusti vanno con cura a ricercare i testi e le melodie che meglio rispecchiano le
mie emozioni, i miei stati d’animo; quasi affetti da cleptomania vanno ad appropriarsi di quelle note che sembrano forgiate apposta per descrivere gli avvenimenti che arricchiscono la mia esistenza. Come dico spesso, alcune canzoni diventano tracce della colonna sonora della nostra vita senza che nemmeno ce ne accorgiamo, perché arrivano alle nostre orecchie a sussurrarci qualcosa, a farsi vivere, a farsi desiderare, quasi come una notte d’amore che poi durerà una vita. Forse perché alcune canzoni ci legano indissolubilmente a delle persone, persone che hanno segnato la nostra vita, persone che hanno scalfito il nostro incedere, persone che hanno preso una parte del nostro cuore e lo conserveranno per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...